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Enasarco – Domanda di pensione di inabilità
Domanda di pensione di inabilità permanente.
Agenti e rappresentanti di commercio in possesso dei seguenti requisiti:- una permanente e assoluta incapacità allo svolgimento di qualsiasi attività lavorativa;
- un minimo di 5 anni di contributi obbligatori di cui almeno uno (4 trimestri) nel quinquennio precedente la data di presentazione della domanda;
- cessazione di tutti i rapporti di agenzia (la chiusura può avvenire anche in data successiva a quella di presentazione della domanda).
In Allegato:
- Indicazione della modalità di pagamento della pensione
- Domanda di trasformazione della pensione di invalidità in inabilità (2013)
- Domanda di pensione di inabilità (2013)
- Dichiarazione per il diritto alle detrazioni di imposta
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto notorio
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Enasarco – Domanda di pensione di vecchiaia
Domande di pensione di vecchiaia e di trasformazione dalla pensione di invalidità/inabilità in pensione di vecchiaia.
La domanda, completa di tutta la documentazione, può essere:- inviata a mezzo raccomandata A/R a: Fondazione Enasarco – Area Istituzionale – Servizio Prestazioni – Ufficio Liquidazione Pensioni – Via Antoniotto Usodimare, 31 – 00154 Roma;
- presentata direttamente presso una delle sedi Enasarco.
Si ricorda che fa fede la data di spedizione della raccomandata.
In allegato:- Indicazione della modalità di pagamento della pensione
- Domanda di pensione di vecchiaia (2013)
- Dichiarazione per il diritto alle detrazioni di imposta
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto notorio
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Enasarco – Domanda di autorizzazione ad effettuare versamenti volontari
Moduli per la richiesta di autorizzazione ad effettuare versamenti volontari da parte degli agenti di commercio.
La domanda di autorizzazione alla prosecuzione volontaria può essere presentata con uno dei seguenti modelli:- 4322c per coloro che vogliono acquisire il diritto alla pensione di vecchiaia e sono in possesso dei seguenti requisiti:
abbiano cessato l’attività di agenzia, temporaneamente o definitivamente;
abbiano almeno cinque anni di anzianità contributiva all’atto della cessazione;
abbiano almeno tre anni di anzianità contributiva nel quinquennio precedente la cessazione dell’attività stessa;
non siano titolari di pensione di invalidità, inabilità o rendita contributiva. - 4323c per gli agenti che, avendo cessato l’attività di agenzia:
abbiano già maturato il ventesimo anno di anzianità contributiva (requisito contributivo minimo per la pensione di vecchiaia) con l’ultimo anno coperto da contribuzione obbligatoria;
non siano titolari di pensione di invalidità, inabilità o rendita contributiva. - 4324c per gli agenti che, avendo cessato l’attività di agenzia:
siano già stati autorizzati alla prosecuzione volontaria ai sensi delle disposizioni vigenti prima del Regolamento delle Attività Istituzionali in vigore dal 1° gennaio 2012;
abbiano già maturato il ventesimo anno di anzianità contributiva (requisito contributivo minimo per la pensione di vecchiaia). - 4325c per gli agenti che intendono versare volontariamente i contributi omessi o evasi da imprese preponenti dichiarate fallite o sottoposte ad altra procedura concorsuale
- 4322c per coloro che vogliono acquisire il diritto alla pensione di vecchiaia e sono in possesso dei seguenti requisiti:
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Modulo Unificato VARDATORI – Variazione dati datore di lavoro
Questo modulo deve essere utilizzato per comunicare le eventuali variazioni della ragione sociale, del trasferimento d’azienda o ramo di essa. Deve essere inviato ad uno solo dei servizi informatici presso cui il datore di lavoro è registrato.
Allegato C – VARDATORI
Tenendo presente che l’invio deve avvenire attraverso i sistemi informatici Regionali, di seguito e solo a titolo di esempio, i pdf del modulo:
- variazione della Ragione Sociale
- trasferimento
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Modulo Unificato URG – Assunzione in caso di urgenza
Tramite questo modulo è possibile effettuare la comunicazione di assunzione dei lavoratori in caso di urgenza dovuta a esigenze produttive; entro il primo giorno utile la comunicazione sarà completata con l’invio del Modulo Unificato LAV. In caso di malfunzionamento del servizio informatico, il modulo Unificato URG può essere utilizzato, in forma cartacea, per fare la comunicazione sintetica d’urgenza al fax server (848 800 131) del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
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INPS – Domanda di riscatto del periodo del corso legale di laurea
Domanda di riscatto del periodo del corso legale di laurea.
Codice:AP21 – Versione:2.0 – Data Pubblicazione:30/04/2008
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INPS – Domanda di assegno di invalidità
Modello Inps di Domanda di assegno di invalidità.
Codice:AP59 – Versione:2.2 – Data Pubblicazione:16/04/2012