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INAIL: Autocertificazione per l’assicurazione gratuita (Casalinghe)
Modello Inail di Dichiarazione sostitutiva per l’Assicurazione in ambito domestico (L. 493/1999).
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Comunicazione Unica: Procura Invio Telematico
Modello di Procura per la sottoscrizione digitale e presentazione telematica della Comunicazione Unica all'Ufficio del registro delle Imprese.
( art. 9 D.L. 7/2007 convertito con L. 2 aprile 2007 n. 40 ) -
Modello R/IAL – Credito d’imposta Nuove Assunzioni
Approvato il nuovo Modello R/IAL di rinnovo dell’istanza di attribuzione del credito d’imposta per nuove assunzioni in aree svantaggiate (modello, istruzioni e provvedimento).
Potranno utilizzarlo soltanto coloro che erano stati esclusi per esaurimento dei fondi.
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Bonus famiglia: modello richiesta all’Agenzia delle Entrate
Modello e Istruzioni per la richiesta all’Agenzia delle Entrate del Bonus Straordinario per famiglie, lavoratori, pensionati e non autosuffcienza.
A questo riguardo, ci sono due alternative:
- chi sceglie come anno di riferimento il 2007 nel caso in cui il beneficio non è erogato dai sostituti d’imposta, la domanda potrà essere invece inviata, in via telematica, all’Agenzia delle Entrate entro il 30 aprile 2009, utilizzando il modello denominato "agenzia".
- coloro che , invece, scelgono il 2008, nel caso in cui il beneficio non è erogato dai sostituti d’imposta, la richiesta può essere presentata, sempre in via telematica, all’Agenzia delle Entrate entro il 30 giugno 2009.
Aggiornato con le modifiche apportate dal Provvedimento del 12/02/2009.
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Bonus famiglia al sostituto e agli enti pensionistici: modello di richiesta
La richiesta dell’erogazione del bonus famiglia deve essere presentata:
- entro il 28 febbraio 2009, qualora il beneficio sia richiesto sulla base del numero di componenti del nucleo familiare e del reddito complessivo familiare riferiti al periodo d’imposta 2007;
- entro il 31 marzo 2009, qualora il beneficio sia richiesto sulla base del numero di componenti del nucleo familiare e del reddito complessivo familiare riferiti al periodo d’imposta 2008.
Aggiornato con le modifiche apportate dal Provvedimento del 12/02/2009.
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Istanza Ammortamento di assegni bancari o circolari
In caso di smarrimento, sottrazione o distruzione di un assegno bancario o circolare, se ne deve fare denuncia al trattario o all’istituto emittente e poi, per ottenerne il pagamento, si deve chiederne l’ammortamento. Questa procedura è atta a privare della validità verso terzi un titolo sottratto, smarrito o distrutto e assicurarne il pagamento al proprietario dello stesso.
L’ammortamento non è previsto per gli assegni bancari emessi con la clausola "non trasferibile" e può essere richiesto solo dal beneficiario dell’assegno.
L’ammortamento dell’assegno circolare, invece, può essere richiesto sia dal beneficiario che dall’istituto emittente.